Raccolta trasporto e recupero rifiuti non pericolosi
per conto proprio e per conto terzi
www.nmcecosider.it
 

RACCOLTA ROTTAMI FERROSI

A dispetto della recente costituzione la NMC ECOSIDER s.r.l. è riuscita ad affiancarsi alle più importanti aziende italiane nel recupero e nella lavorazione di rottami ferrosi e non ferrosi.

L’azienda è all’avanguardia nel settore del riciclaggio dei metalli grazie all’uso di attrezzature tecnologicamente innovative, possiede oltre 200 cassoni aperti con o senza coperchio ad apertura idraulica, ed inoltre vasche di raccolta per tornitura e sfridi di lavorazione, che possono essere ceduti in prestito d’uso gratuito ai fornitori.
Il personale specializzato della NMC ECOSIDER s.r.l. compie le operazioni di controllo mediante un’analizzatore spettrometrico di metalli e leghe e quelle di cernita e stoccaggio attraverso mezzi ed apparecchiature specifiche per la selezione e la movimentazione dei vari materiali. I rottami e i rifiuti metallici vengono meticolosamente controllati al momento dell’accettazione per garantirne la totale conformità agli standards imposti dalle acciaierie e per verificare l’eventuale presenza di contaminazione radioattiva.

L’analisi sulla composizione chimica dei metalli può essere effettuata in caso di necessità o su richiesta del fornitore gratuitamente ed autonomamente. La società ritira tutte le tipologie di rottami ferrosi (demolizione industriale cesoiata, lamierino, tornitura di ferro) e non ferrosi (acciaio inox, acciaio al cromo, alluminio, bronzo, ottone, rame, piombo, cavi e motori elettrici) ed inoltre le leghe di nickel, rame ed alluminio.

Lo stabilimento è fedelmente conforme alle norme ambientali in vigore e si avvale della collaborazione di un team di professionisti che può offrire assistenza ai fornitori nella compilazione di documenti e formulari (SISTRI).
La NMC ECOSIDER SRL si occupa della raccolta, dello smaltimento e del trasporto dei rifiuti non pericolosi (...metalli ferrosi e non; legno; plastica;